TERMINI E CONDIZIONI DELLA CAMPAGNA PROMOZIONALE "5 ANNI DI GARANZIA"
-
DEFINIZIONI
- Termini e condizioni – questi termini e condizioni specificano le regole che governano l’organizzazione e le condizioni di partecipazione nella Campagna promozionale “5 ANNI DI GARANZIA”.
- Promozione – la Campagna promozionale “5 ANNI DI GARANZIA” si tiene sul territorio di Danimarca, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Germania, Regno Unito e Italia (il “Territorio”) da Sharp Consumer Electronics Poland sp. z o.o., e dà ai Partecipanti l’opportunità di ottenere una garanzia aggiuntiva di 3 anni fornita dal Garante per qualsiasi Prodotto promozionale acquistato nelle condizioni specificate nella scheda di garanzia allegata al Prodotto promozionale (insieme alla garanzia standard di 2 anni assicurata dal Garante, estendendo così il periodo di garanzia a 5 anni), indirizzata a persone che, in accordo con i principi definiti nei Termini e condizioni, acquistano un Prodotto promozionale durate il Periodo promozionale e avvertono l’Organizzatore della propria partecipazione alla Promozione.
- Organizzatore/Garante – Sharp Consumer Electronics Poland sp. z o.o. con il suo ufficio registrato in Ostaszewo (Poland), all’indirizzo: Ostaszewo 57b, 87-148 Łysomice, incluso nel Registro delle aziende tenuto dalla Corte distrettuale a Toruń, 7ª divisione commerciale del Registro della corte nazionale, con il numero KRS 0000255768, REGON: 340166160, NIP: 8792481113, BDO: 000007854, con un capitale sociale di PLN 268.895.500,00 (interamente pagato).
- Prodotto promozionale/Prodotti promozionali/Prodotto/Prodotti – purificatori d’aria Sharp Series UA selezionati all’interno del Territorio e durante il Periodo promozionale:
- UA-HD40E-L
- UA-HD40E-T
- UA-HD50E-L
- UA-HD60E-L
- UA-HG30E-B
- UA-HG40E-L
- UA-HG40E-T
- UA-HG50E-L
- UA-HG60E-L
- UA-KIL60E-W
- UA-KIL80E-W
- UA-KIN40E-H
- UA-KIN40E-W
- UA-KIN50E-W
- UA-PF40E-W
- UA-PG50E-W
- UA-PM50E-B
- UA-HD40U-L (solo nel Regno Unito)
- UA-HD50U-L (solo nel Regno Unito)
- UA-HD60U-L (solo nel Regno Unito)
- Partecipante – una persona che soddisfa tutte le condizioni stabilite in questi Termini e condizioni e che, inter alia, ha acquistato un Prodotto promozionale durante il Periodo promozionale dai negozi elencati nell’Appendice 1, che ha letto i Termini e condizioni e che ha registrato il Prodotto usando il modulo disponibile sul Sito web entro la Data di registrazione specificata.
- Sito web – www.sharpconsumer.it
- Periodo promozionale – dalle 00:01 del 1° ottobre 2021 alle 23:59 del 30 dicembre 2021.
- Scadenza della registrazione – 10 giorni dalla data di acquisto del Prodotto promozionale.
- Domanda di registrazione – invio da parte del Partecipante della domanda di partecipazione alla Promozione, descritta nel punto 3.7.2.
- Prova d’acquisto – una ricevuta o una fattura con IVA emessa al momento dell’acquisto di un Prodotto promozionale, che indica il modello del/i Prodotto/i promozionale/e acquistato/i.
- Certificato di garanzia aggiuntiva – documento che conferma la concessione di ulteriori 3 anni di garanzia da parte del Garante. Il Certificato di garanzia aggiuntiva sarà emesso per un Prodotto promozionale soltanto una volta e specificherà il numero di serie, il modello e tutte le condizioni che si applicano alla garanzia di 3 anni aggiuntiva. Il Certificato di garanzia aggiuntiva è necessario per qualsiasi riparazione sotto garanzia da effettuare come parte della garanzia aggiuntiva di 3 anni concessa come parte della Promozione.
-
DISPOSIZIONI GENERALI
- Il Prodotto promozionale deve essere acquistato durante il Periodo promozionale.
- La Promozione non si applica a Prodotti derivati da vendite secondare (consegna o simili).
- Informazioni sulla Promozione saranno rese disponibili nella forma di materiali informativi consegnati ai negozio elencati nell’Appendice 1 e sul Sito web.
- La partecipazione alla Promozione è volontaria e senza costi: il Partecipante non effettuerà alcun pagamento all’Organizzatore per tale evenienza.
- Durante tutto il Periodo promozionale, è possibile ricevere informazioni dettagliati contattando l’Organizzatore all’indirizzo email 5Ypromotion@sharpconsumer.eu. Dal lunedì al venerdì.
- Il premio della Promozione è la concessione di una garanzia aggiuntiva di 3 anni per il Prodotto promozionale acquistato alle condizioni specificate nella scheda di garanzia allegata al Prodotto promozionale. Insieme alla garanzia standard di 2 anni fornita dal Garante, il periodo di garanzia sarà dunque esteso a 5 anni. La garanzia aggiuntiva è concessa per 3 anni, a cominciare dalla scadenza della garanzia standard di 2 anni per il Prodotto promozionale a cui viene applicato il Certificato di garanzia aggiuntiva.
- Il premio sarà confermato con un Certificato di garanzia aggiuntiva unico che indica il numero di serie, il modello del Prodotto promozionale acquistato e le condizioni di garanzia. I termini per la garanzia aggiuntiva di 3 anni saranno gli stessi della garanzia standard di 2 anni concessa dal Garante, soggetti alla differenza nel termine della garanzia a cui si fa riferimento nel punto 2.6. Può essere emesso un singolo Certificato di garanzia aggiuntiva per ciascun Prodotto promozionale.
- Il Partecipante è obbligato a conservare il Certificato di garanzia aggiuntiva per poter usare la garanzia aggiuntiva di 3 anni. L’uso della garanzia aggiuntiva di 3 anni sarà possibile solo presentando:
- la Scheda di garanzia del Prodotto promozionale;
- la Prova d’acquisto del Prodotto promozionale;
- il Certificato di garanzia aggiuntiva emesso per il Prodotto promozionale.
L’elenco di cui sopra non esclude o limita l’obbligo di presentare altri documenti, se tale obbligo risulta dalle disposizioni della Scheda di garanzia, del Certificato di garanzia aggiuntiva o da altre regolamentazioni legali vigenti.
- Il valore del Certificato di garanzia aggiuntiva nella Promozione non supererà i PLN 2.000 lordi, e sarà dunque esente dall’imposta sul reddito personale secondo l’Art. 21 (1) (68) dell’Atto sull’imposta del reddito personale.
- Ciascun partecipante può presentare qualsiasi numero di Prodotto promozionali acquistati nella Promozione.
- Il diritto del Partecipante a partecipare alla Promozione è confermato da una ricevuta o una fattura con IVA per l’acquisto dei Prodotti promozionali, che specifichi la data e l’ora di a acquisto, nonché i dettagli del venditore. Ciò non esclude o limita l’obbligo di presentare altri documenti se richiesti dalle disposizioni della Scheda di garanzia o da regolamentazioni legali vigenti.
- Il Partecipante non può richiedere che il soggetto della Promozione gli/le sia presentato in una forma diversa da quella definita in questi Termini e condizioni.
- L’Organizzazione non potrà essere ritenuta responsabile, in particolare, delle conseguenze della presentazioni di dati falsi o incompleti da parte del Partecipante, che prevengano la concessione del Certificato di garanzia aggiuntiva in accordo con questi Termini e condizioni. Il Partecipante dovrà informare immediatamente l’Organizzatore di qualsiasi cambiamento nel dati forniti durante la Domanda di registrazione tramite email all’indirizzo 5Ypromotion@sharpconsumer.eu.
-
REGOLE GENERALI CHE GOVERNANO LA PARTECIPAZIONE ALLA PROMOZIONE
- Solo le persone fisiche che risiedono in uno dei paesi definiti nel Territorio e che hanno piene capacità giuridiche, che hanno acquistato un Prodotto promozionale come consumatrici, possono partecipare alla Promozione. Le persone giuridiche, le unità organizzative senza personalità giuridica o le persone fisiche che acquistano i prodotto i connessione con la propria attività commerciale non possono partecipare alla Promozione.
- Ciascun Partecipante può prendere parte alla Promozione acquistando il Prodotto promozionale un qualsiasi numero di volte.
- Se la stessa Prova d’acquisto viene presentata da un altro Partecipante, il premio sarà riconosciuto al Partecipante che ha presentato per primo una Domanda di registrazione corretta.
- La Domanda di registrazione è considerata correttamente compilata quando tutti i campi obbligatori del modulo di domanda disponibile sul Sito web sono completi e sono stati forniti tutti i dati indicati al suo interno.
- L’Organizzatore verificherà la correttezza della domanda. Come parte del processo di verifica, il Partecipante può essere contattato tramite email, posta al suo indirizzo di casa o telefono al numero fornito nella Domanda di registrazione. Se l’Organizzatore dovesse rilevare che alcune informazioni siano mancanti nella Domanda di registrazione, o nel caso in cui sorgano dei dubbi giustificati sulla correttezza della Domanda di registrazione, compreso il diritto del Partecipante a integrare la Domanda di registrazione, oppure se per l’Organizzatore risulti necessaria la presentazione di informazioni aggiuntive, il Partecipante avrà l’obbligo di intraprendere le azioni indicate dall’Organizzatore entro 7 giorni dalla data di richiesta, altrimenti la Domanda di registrazione sarà considerata incorretta e la concessione del Certificato di garanzia aggiuntiva sarà rifiutata.
- L’Organizzatore ha il diritto di verificare i dati del Partecipante e del Prodotto promozionale entro 30 giorni dalla presentazione della Domanda di registrazione al fine di emettere il Certificato di garanzia aggiuntiva. Se il Partecipante passa la procedura di verifica, il Certificato di garanzia aggiuntiva sarà inviato al Partecipante entro 30 giorni all’indirizzo email fornito dal Partecipante nella Domanda di registrazione.
- Le seguenti condizioni di partecipazione alla Promozione devono essere soddisfatte in maniera cumulativa:
- l’acquisto del Prodotto promozionale da parte del Partecipante all’interno del Territorio e durante il Periodo promozionale, nei negozi elencati nell’Appendice 1;
- la presentazione della Domanda di registrazione da parte del Partecipante all’interno del Periodo di registrazione compilando correttamente il modulo di domanda disponibile sul Sito web, di cui è allegato un modello come Appendice 2 a questi Termini e condizioni; la Registrazione richiede che vengano forniti i seguenti dati: nome e cognome del Partecipante, numero di telefono del Partecipante, indirizzo email del Partecipante, data di acquisto, copia della Prova d’acquisto, foto del numero di serie del dispositivo.
- la conservazione della Prova d’acquisto originale del Prodotto promozionale e la scheda di garanzia del Prodotto promozionale, che conferma che le condizioni elencate sopra siano soddisfatte;
- la comprensione del contenuto dei Termini e condizioni e la loro accettazione;
- la comprensione della clausola che definisce l’elaborazione dei dati personali allo scopo di partecipare alla Promozione;
- La data di invio del modulo via Sito web sarà considerata come data di invio della Domanda di registrazione del Partecipante.
- Per evitare dubbi, la Domanda di registrazione può essere compilata anche in seguito alla scadenza del Periodo promozionale, ammesso che siano soddisfatte la Scadenza della registrazione e le altre condizioni nei Regolamenti, in particolare l’acquisto del Prodotto promozionale durante il Periodo promozionale.
-
PROCEDURA DI RECLAMO
- I reclami riguardanti la Promozione possono essere presentati non dopo i 30 giorni che seguono la data dell’evento che dà origine al reclamo. La data di affrancamento sarà considerata la data di presentazione del reclamo.
- I partecipanti hanno il diritto a presentare un reclamo soltanto nel proprio caso individuale. Il reclamo dovrà specificare il nome, il cognome e l’indirizzo del Partecipante, nonché una descrizione dettagliata e l’indicazione della motivazione del reclamo.
- I reclami dovranno essere presentati per iscritto, tramite posta raccomandata spedita al seguente indirizzo: Sharp Consumer Electronics Poland sp. z o.o., Ostaszewo 57 B, 87-148 Łysomice, Polonia, con una nota che specifica “GARANZIA DI 5 ANNI” o tramite email al seguente indirizzo: 5Ypromotion@sharpconsumer.eu (specificando “GARANZIA DI 5 ANNI” nell’oggetto dell’email).
- I reclami saranno processati dall’Organizzatore entro 30 giorni dalla data della loro consegna all’Organizzatore.
- Il Partecipante riceverà una notifica della decisione dell’Organizzatore tramite posta raccomandata all’indirizzo fornito nel reclamo o tramite email all’indirizzo fornito nella Domanda di registrazione entro 14 giorni dalla data dell’elaborazione del reclamo.
- La presentazione di un reclamo da parte del Partecipante o il non riconoscimento del reclamo non avrà effetti sul diritto del Partecipante di presentare reclami in tribunale in accordo con le regolamentazioni legali vigenti.
.
-
DATI PERSONALI
- L’Organizzatore è l’amministratore dei dati personali dei Partecipanti alla Promozione.
- I dati personali dei Partecipanti saranno trattati soltanto per gli scopi collegati alla Promozioni, incluso: al fine di accettare le domande dei Partecipanti (base legale: l’interesse legittimo dell’amministratore relativo all’organizzazione della Promozione), emettere una Certificato di garanzia aggiuntiva (base legale: l’obbligo legale incombente dell’amministratore) e l’elaborazione dei reclami presentati dai Partecipanti (base legale: l’interesse legittimo dell’amministratore relativo a determinare e processare i reclami). Se il Partecipante accetta di ricevere informazioni di marketing, i suoi dati saranno trattati al fine di consegnare le informazioni ordinate tramite selezionati canali di comunicazione (base legale: il legittimo interesse dell’amministratore).
- La partecipazione alla Promozione richiede la fornitura di dati personali; l’incapacità del Partecipante ad adempiere a tale fornitura rende impossibile la concessione di una garanzia di prodotto aggiuntiva come parte della Promozione.
- I dati saranno conservati fino alla scadenza del periodo di garanzia per il Prodotto promozionale e e finché eventuali reclami e lamentele non sono prescritti, o finché non viene ritirato il consenso a ricevere informazioni di marketing.
- dati possono anche essere trasferiti a società del gruppo SHARP Group. Le società di Sharp Group a cui i dati vengono trasferiti possono operare in paesi dove gli standard di protezione dei dati non sono gli stessi del paese dell’amministratore. Tuttavia, verranno intrapresi tutti i passaggi necessari ad assicurare un livello adeguato di protezione dei dati personali trasferiti, incluso l’obbligo di entità situate in paesi terzi a fornire protezione sotto contratti firmati nella forma di Clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione europea, al fine di mitigare il rischio relativo a differenze negli standard di protezione dei dati personali.
- Ciascun Partecipante ha il diritto di richiedere di accedere a, rettificare, eliminare il trattamento dei e/o trasferire i propri dati personali. Ciascun Partecipante ha il diritto di obiettare al trattamento dei dati, presentare un reclamo all’organo di controllo (il Presidente dell’Ufficio protezione dati personali) e ritirare il consenso in qualsiasi momento, il che non avrà effetti sulla legalità del trattamento effettuati precedentemente in base al consenso dato dal Partecipante prima del suo ritiro.
- Ciascun Partecipante ha il diritto di obiettare al trattamento dei suoi dati sulla base del legittimo interesse dell’amministratore.
- L’Organizzatore ha incaricato un Ufficiale alla protezione dei dati che può essere contattato per materie relative al trattamento dei dati personali all’indirizzo: iod.pl@sharpconsumer.eu.
- I Partecipanti i cui dati personali sono cambiati dopo averli forniti all’Organizzatore sono tenuti ad avvisare immediatamente l’Organizzatore di tali cambiamenti e fornirgli i dati nuovi.
-
DISPOSIZIONI FINALI
- Le Domande di registrazione incomplete o incompatibili con i Termini e condizioni saranno escluse dalla Promozione e non daranno diritto ai propri proprietari di richiedere il Certificato di garanzia aggiuntiva.
- L’incapacità di rispettare le scadenze specificate nei Termini e condizioni precluderà la partecipazione alla Promozione e quindi la domanda per un Certificato di garanzia aggiuntivo..
- L’Organizzatore si riserva il diritto di escludere dalla partecipazione alla Promozione qualsiasi Partecipante che agisce violando regolamenti legali o questi Termini e condizioni, inclusi i Partecipanti che forniscono dati personali falsi o che non soddisfano le condizioni definite nei Termini e condizioni.
- Il Partecipante può ritirarsi dalla partecipazione alla Promozione in qualsiasi momento inviando una dichiarazione al seguente indirizzo: Sharp Consumer Electronics Poland sp. z o.o., Ostaszewo 57 B, 87-148 Łysomice, Polonia, con una nota che specifica “GARANZIA DI 5 ANNI” o tramite email al seguente indirizzo: 5Ypromotion@sharpconsumer.eu (specificando “GARANZIA DI 5 ANNI” nell’oggetto dell’email). La Domanda di registrazione sarà ritirata dalla Promozione al momento della ricezione della dichiarazione da parte dell’Organizzatore.
- Il Partecipante non trasferirà i diritti derivanti dalla partecipazione alla Promozione, incluso il diritto al Certificato di garanzia aggiuntiva, a nessuna terza parte.
- I Termini e condizioni sono disponibili presso l’ufficio dell’Organizzatore e sul Sito web.
- L’Organizzatore si riserva il diritto di modificare questi Termini e condizioni. Qualsiasi cambiamento diventa effettivo al momento del suo annuncio.
- Questi Termini e condizioni entreranno in vigore il giorno 1 ottobre 2021.
- Per questioni non coperte da questi Termini e condizioni, verranno applicate le disposizioni appropriate della legge polacca. Qualsiasi controversia sarà risolta dai tribunali locali della giurisdizione competente sull’ufficio registrato dell’Organizzatore della Promozione.
ALLEGATO N. 2
AI TERMINI E CONDIZIONI DELLA CAMPAGNA PROMOZIONALE “5 ANNI DI GARANZIA”
(da qui in avanti Termini e condizioni)
L’Organizzatore della Promozione, agendo sulla base del punto 6.7 dei Termini e condizioni, con il presente cambia il punto 1.7 dei Termini e condizione come segue:
“Periodo di promozione: dall’1 ottobre 2021 ore 12:01 al 31 marzo 2022 ore 23:39”.
Altre disposizioni dei Termini e condizioni restano invariate.
Questa modifica ai Termini e condizioni diventerà effettiva al momento del suo annuncio, 20 dicembre 2021.