Un nuovo modo migliore per godere di aria sana
Nuova potenza nella pulizia dell'aria alte prestazioni e Plasmacluster 25 000
Con il nuovo Sharp UA-KIL60E-W e purificatori d'aria UA-KIL80E-W
è possibile garantire una corretta qualità dell'aria, un'ottima umidità e rimuovere quasi tutte le sostanze inquinanti. Sono la scelta perfetta non solo per persone che soffrono di allergie e malattie malattie del tratto respiratorio superiore.
Design, innovazione e tecnologia
I purificatori d'aria Sharp della serie KIL hanno vinto il premio iF assegnato dalla World Design Guide 2021!
La loro forma unica permette una visualizzazione intuitiva del flusso di aria purificata, con la loro forma che mostra semplicità e funzionalità. Mentre la maggior parte dei prodotti sul mercato sono sono progettati per essere il più impercettibili possibile, il bellissimo design dei depuratori della serie KIL mette in evidenza le migliori caratteristiche del soggiorno, della camera da letto o della cucina. Vedi e senti la forza dell'aria pulita nella tua casa!
con l'ultima generazione di purificatori d'aria Sharp
Ti piacerebbe respirare aria pulita come nel bosco o in alta montagna?
Plasmacluster Ion 25000: il generatore di ioni più performante, presente in tutti e due i modelli,
produce e rilascia 25.000 ioni per cm 3 , ovvero 3,5 volte di più rispetto a un generatore standard. Il
modulo emette un flusso concentrato di ioni non solo nell’aria, ma anche verso specifici oggetti e
superfici. In questo modo riduce la presenza di sostanze nocive nell’aria, su mobili, tende e pareti.
La tecnologia Plasmacluster Ion 25000 brevettata da Sharp si basa sull’emissione di ioni positivi
e negativi. Questi ioni sono identici a quelli che si trovano nell’ambiente naturale.
I generatori disponibili in commercio producono solo ioni negativi che non fanno altro che caricare i contaminanti. Il Plasmacluster, invece, genera anche ioni positivi che neutralizzano ulteriormente le particelle nocive, proprio come succede in natura. Questa tecnologia unica riduce anche il numero di virus dispersi nell’aria.
Studio condotto dal Centro Nazionale delle Ricerche per il Controllo e la Profilassi delle Malattie Contagiose (CCPID) / Istituto di Medicina Tropicale, Università di Nagasaki maggiori informazioni https://global.sharp/corporate/news/200907-a.html
L’inquinamento atmosferico è un grave problema che riguarda tutto il mondo. Colpisce soprattutto gli abitanti delle città che inalano quotidianamente sostanze nocive come ossidi di carbonio, azoto o zolfo e polveri PM2,5 e PM10. Vuoi liberare l’aria della tua casa da queste sostanze patogene?
I purificatori d’aria UA-KIL60E-W e UA-KIL80E-W sono equipaggiati con il filtro HEPA che rimuove efficacemente il 99,97% delle impurità. È grazie a lui che l’aria diventa priva di polveri PM2,5 e PM10. Il gel di silice contenuto nel filtro a carbone rimuove, invece, gli ossidi di zolfo e azoto. L’impiego del generatore Plasmacluster 25000 nell’ultima fase di pulizie consente di rimuovere attivamente dall’aria le particelle indesiderate, anche quelle più piccole.
Ai tempi della pandemia, le nostre case sono diventate non solo un luogo di riposo, ma anche un luogo di lavoro e dell’attività fisica. Ne hai abbastanza degli odori sgradevoli di cucina o dell’intenso odore di sudore dovuto all’attività fisica?
Gli ultimi modelli di purificatori d’aria Sharp sono dotati di filtro a carbone con l’aggiunta di gel di silice, che cattura i gas nocivi e cattivi odori associati alla vita quotidiana della casa. L’odore viene inoltre neutralizzato dal generatore di ioni più performante: il Plasmacluster Ion 25000.
Avere un amico a quattro zampe è una grande gioia ma senza dubbio comporta anche molte responsabilità e disagi. Siete stanchi di combattere con i peli e cattivi odori dei vostri animali domestici?
Il filtro antipolvere installato sui modelli UA-KIL60E-W e UA-KIL80E-W trattiene anche peli e capelli. Inoltre, il modello UA-KIL80E-W è dotato di un sistema di autopulizia, composto da apposite spazzole e una rete, che raccoglie lo sporco in un contenitore. Il processo si avvia ogni due giorni o una volta al mese, a seconda delle impostazioni, e dura 8 minuti. L’unica cosa da fare è pulire il contenitore almeno una volta ogni sei mesi. Ai cattivi odori ci pensa, invece, il generatore di ioni Plasmacluster Ion 25000 che rinfrescherà efficacemente non solo l’aria nell’ambiente, ma anche il divano preferito del tuo cane o gatto.
In autunno e in inverno cerchiamo di mantenere le nostre case calde e in estate vogliamo che siano piacevolmente fresche. Sapevi che il riscaldamento centralizzato e l’aria condizionata asciugano l’aria e possono causare irritazione agli occhi e alle vie respiratorie?
Gli ultimi modelli di purificatori Sharp garantiscono il 10% in più di efficienza nell’umidificazione dell’aria (fino a 700 ml/h), senza l’uso di prodotti chimici e senza aloni bianchi o macchie di bagnato sui mobili. Questo grazie ad una tecnologia igienica e sicura che viene impiegata: la tecnologia evaporativa. Il display integrato mostra il livello di umidità nella stanza, permettendo di gestire in modo facile ed efficace il funzionamento del dispositivo, tramite l’indicatore della modalità di umidificazione. I vari colori dell’indicatore segnalano diverse condizioni, tra cui la modalità di umidificazione attiva e la necessità di ripristinare il livello dell’acqua. Il serbatoio dell’acqua è facile da usare, dotato di una pratica maniglia per il trasporto e il posizionamento e di un tappo largo per un comodo riempimento e pulizia. Il dispositivo segnala in modo automatico la necessità di manutenzione del filtro. Il pratico indicatore del grado di pulizia del filtro si attiva al superamento di 720 ore di funzionamento del purificatore.
Smog durante la stagione di riscaldamento, polline in primavera, polvere, allergeni e microrganismi – tutto questo peggiora la qualità dell’aria nelle nostre case. Utilizzi un purificatore d’aria ma il tuo dispositivo non è efficace su superfici più grandi?
A seconda del modello, i dispositivi Sharp sono in grado di filtrare efficacemente l’aria in una stanza almeno 3 volte all’ora: il modello Sharp UA-KIL60E-W può essere utilizzato per ambienti fino a 50 m 2 , mentre il UA-KIL80E-W è efficace per superfici fino a 62 m 2 .
Vuoi conoscere la qualità dell’aria che respiri in casa?
I purificatori Sharp UA-KIL60E-W e UA-KIL80E-W hanno fino a 5 sensori:
- sensore di particolato PM2,5 e polvere con sensibilità regolabile, a scelta tra bassa, media e alta, il cui compito è quello di regolare adeguatamente la velocità del ventilatore,
- – sensore di odori e inquinanti gassosi,
- sensori di temperatura e umidità che regolano il livello di umidità dell’aria a seconda della temperatura, garantendo condizioni ottimali all’interno della stanza,
- sensore di luminosità che consente un riposo tranquillo: quando la luminosità nella stanza diminuisce, attiva la modalità risparmio e attenua l’intensità dei LED sul pannello di controllo.
Per tua comodità, entrambi i modelli sono dotati di sistema di autopulizia e modalità di umidificazione dell’aria. Puoi anche utilizzare i dati dei sensori integrati in modalità manuale. I due indicatori presenti indicano la qualità dell’aria nella stanza: il primo, a tre cifre, segnala il livello di PM2,5 e il secondo indica la qualità dell’aria.
Si tratta di un apposito LED situato nella parte inferiore del dispositivo che visualizza le informazioni emettendo luce in diversi colori:
- bianco lampeggiante – indica la presenza crescente di inquinanti,
- giallo – indica un inquinamento moderato dell’aria,
- rosso – segnala un inquinamento preoccupante dell’aria.
Sapevi che le persone allergiche a polvere, acari, muffe o funghi possono rappresentare fino alla metà di tutti gli allergici? Starnuti, tosse, lacrimazione: questi sono i sintomi di allergia spesso confusi con un raffreddore ricorrente. Suona familiare?
La soluzione è utilizzare i purificatori Sharp UA-KIL60E-W o UA-KIL80E-W dotati di generatore di ioni Plasmacluster Ion 25000 e filtro HEPA che cattura quasi tutte le particelle pericolose fino a 0,3 micron di diametro. In combinazione con una speciale modalità Pollen, questi dispositivi rimuovono efficacemente gli allergeni dalla stanza. L’attivazione della modalità Pollen porta il sensore della polvere alla modalità di sensibilità più elevata per rilevare rapidamente pollini e allergeni e rimuoverli ancora più velocemente.
La polvere domestica può essere costituita da spore fungine e batteri, muffe, acari della polvere, frammenti di epidermide, capelli, fibre, peli, uova e escrementi di insetti. La sua composizione può essere diversa in ogni casa, ma rimane onnipresente ovunque. Non sai come sbarazzartene efficacemente?
La modalità Plasmacluster Ion Shower è un ottimo modo per rimuovere la polvere non solo dall’aria, ma anche dai pavimenti, solo in un’ora! Attivando questa modalità, il generatore funziona ad una potenza più alta per i primi 10 minuti, mentre gli ioni rilasciati generano un effetto antistatico, provocando il distacco della polvere dalla superficie. Il purificatore si attiva poi alla modalità operativa massima e grazie al filtro HEPA intrappola tutta la polvere entro i successivi 50 minuti.
Non sai come affrontare i cattivi odori dei vestiti nell’armadio?
Entrambi i modelli sono dotati di una modalità Plasmacluster Spot che in pochi minuti rimuove gli odori e altri contaminanti da diverse superfici con un intervento mirato. È sufficiente dirigere il flusso d’aria direttamente sul contenuto dell’armadio, sulle tende o sui cuscini per rinfrescarli in maniera efficace con una forte concentrazione di ioni.